Bagno Vignoni, storico borgo termale della Val d’Orcia, ospita fino al 24 giugno 2018, Ninfea, installazione site specific creata in esclusiva dall’artista Simone Lingua, nome emergente dell’arte cinetica e optical, per la vasca della Piazza delle sorgenti.
CategoryPress
L’arte cinetica di Simone Linguaa Cortona
Dal 17 dicembre al 10 gennaio per Art Adoption New Generation 2017. Il pittore e scultore originario di Cuneo ma aretino di adozione, mette in mostra il suo talento nel centro storico della città.
Simone Linguae la sua arte emozionante
L’artista emergente ,Simone Lingua in mostra a Cortona dal 17/12/2017 al 10/01/2018 “Galleria il Pozzo”. È nato a Cuneo nel 1981, già in tenera età viene attratto dall’arte dei grandi maestri impressionisti: sei anni e già cominciava ad esercitare la conoscenza delle tecniche, ispirandosi a loro.
All’Idearte Galleryvernissage di Simone Lingua
Sabato 13 maggio, alle ore 18.30, alla Idearte Gallery di via Terranuova 41, vernissage della mostra personale dell’artista aretino Simone Lingua.
Esplode l’arte cinetica di Simone Lingua: viaggio extrasensoriale in plexiglass
Il pittore e scultore piemontese, originario di Cuneo e aretino di adozione, è ospite di numerose mostre, da Sorrento a Brescia, con la sua nuova espressione artistica: il cubo cinetico. Prossima tappa? New York
L’arte cinetica di Simone Linguasbarca al Louvre di Parigi
Il pittore e scultore toscano, piemontese di origine, approda all’Art Shopping, la più grande mostra mondiale dell’arte europea che vede 600 tra gallerie e artisti mettere in mostra le loro opere per oltre 10mila visitatori e compratori: l’arte contemporanea alla portata di tutti.