Mostra personale e presentazione del progetto per la città di Firenze a cura di Tiziana Tommei Opening 27 ottobre 2018 / 19.00 – 21.00. Golden View, via de’ Bardi 54-58r Firenze.
News
Ninfea, l’isola cinetica di Simone Lingua
Bagno Vignoni, storico borgo termale della Val d’Orcia, ospita fino al 24 giugno 2018, Ninfea, installazione site specific creata in esclusiva dall’artista Simone Lingua, nome emergente dell’arte cinetica e optical, per la vasca della Piazza delle sorgenti.
Simone Lingua all’Idearte Gallery
Proseguono all’Idearte Gallery di via Terranuova 41 le mostre dedicate alla ricerca artistica nel campo della così detta “Arte Esatta o Arte Programmata” esplorando, nel grande panorama delle arti visive, nuovi autori in linea con la filosofia della percezione optical-cinetica.
NINFEA _ Simone Lingua solo showa cura di Tiziana Tommei
A partire dal 29 aprile 2018, Bagno Vignoni, storico borgo termale della Val d’Orcia, ospiterà per due mesi un’installazione site specific, intitolata Ninfea, creata in esclusiva dall’artista Simone Lingua, nome emergente dell’arte cinetica e optical, per la vasca della Piazza delle sorgenti.
Le cupole cinetiche di Linguaadesso parlano francese
L’artista piemontese mette in mostra le sue ultime creazioni: ad un anno di distanza dall’ultima mostra al Louvre, Simone Lingua torna a Parigi. Questa volta sono protagoniste di una eccezionale mostra le sue ultime creazioni, le cupole cinetiche, che verranno mostrate al pubblico dal 5 al 29 aprile al prestigioso Dôme di Elephant Paname.
Tiziana Tommei, Setup 2018:Enrico Fico e Simone Lingua
Dal 1 al 4 febbraio 2018, Tiziana Tommei sarà presente a SetUp Contemporary Art Fair 2018 a Palazzo Pallavicini, Bologna, con un progetto espositivo incentrato su due artisti e ideato a partire dal tema proposto quest’anno – l’attesa.
L’arte cinetica di Simone Linguaa Cortona
Dal 17 dicembre al 10 gennaio per Art Adoption New Generation 2017. Il pittore e scultore originario di Cuneo ma aretino di adozione, mette in mostra il suo talento nel centro storico della città.
Simone Linguae la sua arte emozionante
L’artista emergente ,Simone Lingua in mostra a Cortona dal 17/12/2017 al 10/01/2018 “Galleria il Pozzo”. È nato a Cuneo nel 1981, già in tenera età viene attratto dall’arte dei grandi maestri impressionisti: sei anni e già cominciava ad esercitare la conoscenza delle tecniche, ispirandosi a loro.
All’Idearte Galleryvernissage di Simone Lingua
Sabato 13 maggio, alle ore 18.30, alla Idearte Gallery di via Terranuova 41, vernissage della mostra personale dell’artista aretino Simone Lingua.
Esplode l’arte cinetica di Simone Lingua: viaggio extrasensoriale in plexiglass
Il pittore e scultore piemontese, originario di Cuneo e aretino di adozione, è ospite di numerose mostre, da Sorrento a Brescia, con la sua nuova espressione artistica: il cubo cinetico. Prossima tappa? New York
Sorrento Young Art Festival 2017
“Sorrento Young Art Festival” non è solo l’apertura di un nuovo cantiere espositivo a cadenza periodica dedicato all’arte contemporanea…
GROWING // Mirabilia Arte & Cultura
Nasce a Reggio Emilia un nuovo spazio per l’arte: M contemporary art gallery, la nuova galleria di Mirabilia Arte & Cultura. Oltre 450 mq espositivi, distribuiti in tre locali, che nei prossimi mesi ospiteranno artisti provenienti da tutto il mondo.
L’arte cinetica di Simone Linguasbarca al Louvre di Parigi
Il pittore e scultore toscano, piemontese di origine, approda all’Art Shopping, la più grande mostra mondiale dell’arte europea che vede 600 tra gallerie e artisti mettere in mostra le loro opere per oltre 10mila visitatori e compratori: l’arte contemporanea alla portata di tutti.
La storia finisce qui
La scelta di dedicare tutte le esposizioni annuali all’arte contemporanea e al cinema lascia ben poche parole, a parlare in fondo sono gli stralci di film a cui affiancare le opere. La scelta di un film avvincente ed impegnativo come questo diretto da Pierre Morel ha fatto sì che fossero selezionate opere avvincenti ed intriganti
Amore in Cornice
La Galleria AccorsiArte presenta la straordinaria ed emozionante mostra che vede l’esposizione di opere travolgenti in grado di esprimere la purezza della laboriosità e l’istinto che produce una combinazione simultanea tra effetto e passione traducendosi così in gesti d’Amore.